Scienza
BIOMASI COSMETICS è sinonimo di ricerca e innovazione con un approccio tailor-made per risposte mirate a particolari esigenze cutanee.

Ci siamo affidati all’esperienza dei migliori chimici e ricercatori per creare una prima linea di trattamenti con alla base i più efficaci ANTIOSSIDANTI che contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi, bloccando le reazioni che danneggiano le cellule cutanee.

Dalla ricerca dei laboratori Biomasi nasce così Biomasi Skin Complex, un complesso multi-funzionale esclusivo ad elevato potenziale antiossidante che, in sinergia con l’acido ialuronico biotecnologico, è in grado di preservare l’energia vitale della pelle mantenendola visibilmente tonica e luminosa e limitando i segni del tempo. 

È infatti ormai assodato che il segreto di una pelle tonica, luminosa ed elastica risiede nel suo livello di idratazione.
Più è alto, più l’epidermide appare  giovane e compatta.
A partire dai 25 anni, la quantità di acido ialuronico presente naturalmente nell’epidermide inizia a diminuire e di conseguenza anche il collagene e l’elastina, responsabili dell’elasticità e dell’idratazione della pelle. 
 
Per questo tutti i prodotti Biomasi contengono acido ialuronico biotecnologico ottenuto dalla fermentazione naturale di lieviti,  quindi privo di solventi o altre impurità.
Applicato sulla pelle, l’acido ialuronico crea un reticolo non occlusivo in grado di contrastare la normale perdita d’acqua transepidermica (TEWL), ovvero l’evaporazione delle cellule d’acqua attraverso  la pelle.
Ed è proprio l’idratazione a favorire la permeabilità della barriera cornea e quindi il passaggio dei principi attivi contenuto nei nostri prodotti per un risultato finale evidente e duraturo.

Biomasi preserva la bellezza della tua pelle.